domenica 13 maggio 2012

Ovindoli on my own

Quando 02/04/2012
Km percorsi 330
Itinerario SS5 Tiburtina - Magliano dei Marsi - Forme - Ovindoli - Santa Iona
Note Enogastronomiche -



Ho bisogno di rifuggire la quotidianità ed il lavoro: ore 7.00, salgo in sella, direzione Santa Iona. Sono luoghi a me assai cari, strade che conosco a perfezione, ho voglio di saggiare la mia nuova moto su percorsi conosciuti. Mi mangio la Tiburtina, uscita da Roma, non c’è più anima viva. Kilometri e kilometri senza incontrare nessuno. Sosta a Tagliacozzo. Solo ora mi accorgo di quanto l’aria sia fredda, nonostante il caldo sopraggiunto in anticipo per la stagione. Le mani hanno perso sensibilità. Al bar dell’autogrill trangugio un caffè, mentre un vecchietto accanto a me già si fa un cicchetto, e non sono nemmeno le nove. Sorrido, sorride. Riparto, direzione: Ovindoli. Famosa meta per i romani, oggi sembra desolata. Anziani in piazzetta si perdono nella loro vita passata, lamentando il presente. Acquisto dei biscotti da portare a casa, siedo su un muretto, al sole. L’aria è finalmente calda. Rimonto in sella, la giornata  bellissima, veloce sosta “fotografica” a Santa Iona, si riparte, prima godendomi il panorama, poi il ritmo mi prende, la Tiburtina è vuota, in men che non si dica sono a Carsoli. Qui qualche fila di auto intralcia il mio procedere, ma che importa, sono ormai a casa, quei luoghi a me cari mi hanno nuovamente colmato di energia, sono di nuovo pronta ad affrontare la quotidianità. 
La Versys e la Serra di Celano

Il Velino e colori meravigliosi



Nessun commento:

Posta un commento